Ciclismo

Travolto da un’auto e ucciso il ciclista “star” di Bologna Loredano Comastri: aveva 74 anni

Ancora una tragica notizie colpisce il ciclismo. Eì morto  Loredano Comastri, ciclista 74enne di Zola Predosa travolto da un’auto a Crespellano lungo la Strada Provinciale, ‘Bazzanese’. Una celebrità a Bologna, dove in tantissimi adesso lo piangono.

Tra le sue ‘imprese’, l’Everesting andando su è giù dal colle di San Luca che domina il capoluogo emiliano – nell’agosto del 2020 – per 48 volte così da raggiungere, considerato il dislivello totale di 186 metri, gli 8.848 metri dell’Everest, la montagna più alta al mondo al termine di 19 ore e 30 minuti trascorsi in sella e 345 chilometri percorsi.

L’incidente

Ieri mattina, giovedì 7 dicembre, per cause ancora accertare, il ciclista – a quanto si è appreso – si è scontrato con una macchina che avrebbe invaso la carreggiata opposta: sbalzato sul parabrezza e poi caduto sull’asfalto è stato soccorso dai sanitari del 118.

Condotto in elicottero all’Ospedale Maggiore in codice di massima gravità è morto in serata a seguito delle ferite riportate nell’incidente. Della dinamica dei fatti si sta occupando la Polizia Locale di Valsamoggia. Alla guida dell’auto un giovane, sottoposto, come da prassi, ai test … Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.