Ciclismo

Filippo Ganna rimanda il tentativo di record dell’ora a dopo i Mondiali

Filippo Ganna ha posticipato il suo attacco al record dell’ora UCI, che era stato messo nero su bianco per Grenchen a fine agosto. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport , il ciclista azzurro ha affermato che il suo tentativo sarebbe stato ritardato a dopo i Campionati del mondo su strada UCI o forse fino al 2023.

“E’ già posticipato, non sarà ad agosto”, ha detto Ganna a La Gazzetta . “Voglio pensare solo al Tour de France , senza avere altri pensieri in testa. Dopo il Tour, decideremo più o meno quando farlo. Penso che dovrebbe essere dopo i Mondiali”.

Ganna dovrebbe difendere il suo titolo a cronometro ai Mondiali su strada di Wollongong a settembre prima di correre sui Mondiali su pista al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, che sarà la sede degli eventi su pista ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Se non affronta il record dell’ora all’inizio dell’autunno, qualsiasi tentativo verrà invece ritardato fino al 2023.

“Come ho sempre detto, non è una priorità per me”, ha detto Ganna. “Molte persone mi avevano chiesto di provare a farlo, ma non era una cosa che veniva da me. In ogni caso, aspetteremo ancora un po’”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.