GTWC Europe Pre-Qualifiche: Valentino Rosi 5°, Mercedes in vetta- SEGUI LA DIRETTA STREAMING
Raffaele Marciello ha segnato un segnale in vista della decisione decisiva del titolo della Sprint Cup di questo fine settimana, anticipando le pre-qualifiche con un margine considerevole.
Il pilota dell’Akkodis ASP, che guida la classifica generale insieme al compagno di squadra Timur Boguslavskiy, è stato il più veloce per gran parte degli 80 minuti della sessione. È stato battuto dalla Lamborghini VSR #60 di Andrea Caldarelli nelle ultime fasi, ma ha risposto con un 1’43.625, che lo ha portato a più di quattro decimi di secondo dal suo rivale.
Marciello affronterà la sessione di qualifiche di domani mattina a bordo della Mercedes-AMG #88, dove il punto bonus per conquistare la pole position rappresenterebbe un passo importante verso la corona della Sprint Cup.
La P2 ha rappresentato una buona prestazione di Caldarelli, che insieme a Marco Mapelli sta facendo la sua seconda uscita Sprint della stagione per la VSR. Il terzo posto assoluto è andato a Jordan Love, particolarmente impressionante al volante della Mercedes-AMG #77 HRT. L’australiano ha guidato la classe Silver Cup, battendo di sei posizioni i suoi rivali per il titolo del Tresor Attempto Racing.
Il quarto posto assoluto è andato all’Audi #40 Tresor Orange 1, che rappresenta lo sfidante più vicino a Marciello/Boguslasvkiy questo fine settimana. La BMW #46 del Team WRT di Maxime Martin e Valentino Rossi si confermano nella parte alta dello schieramento, il belga e l’italiano hanno concluso una notevole giornata con un 5° posto..
La sessione di questo pomeriggio si è svolta in condizioni insidiose, con forti venti e pioggia che hanno colpito il circuito. Nonostante ciò, non c’è stata alcuna bandiera rossa durante gli 80 minuti di corsa poiché i piloti hanno accettato la sfida posta dal clima olandese.
La prossima sessione in pista è la Qualifica 1, in programma sabato mattina alle 09:35 CEST. Inizia così la diretta televisiva del circuito, che verrà trasmessa in streaming sul canale