Singapore Criterium 2023: vince Jasper Philipsen, beffati Mark Cavendish e Tadej Pogacar
Emozionante corsa ciclistica al Criterium di Singapore, dove Jasper Philipsen è uscito vittorioso con uno spettacolare sprint finale. Il talentuoso belga, che è stato una forza dominante in questa stagione, ha messo in mostra la sua abilità sul circuito da 20 giri nel cuore della città-stato asiatica, lasciando dietro di sé le leggende del ciclismo Mark Cavendish e Tadej Pogacar.
A soli 25 anni, il trionfo di Philipsen al Criterium di Singapore è una testimonianza delle sue eccezionali capacità e determinazione. Indossando l’ambita maglia verde, guadagnata durante l’ultimo Tour de France, ha dimostrato ancora una volta di essere una forza da non sottovalutare nel mondo del ciclismo. Lottando contro agguerriti concorrenti come Cavendish e Pogacar, Philipsen ha messo in mostra le sue capacità di sprint e la sua tenacia, lasciando gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo momento.
Ma la vittoria di Philipsen non è arrivata senza lottare. Pogacar, in particolare, ha compiuto una mossa audace negli ultimi tre giri, inizialmente in coppia con il nostro Giulio Ciccone e Sepp Kuss prima di andare in solitaria. Sembrava che Pogacar potesse strappare la vittoria a Philipsen, ma il ciclista belga ha mantenuto la sua posizione e si è rifiutato di lasciare andare il vantaggio guadagnato con tanta fatica. In un finale mozzafiato, Philipsen è riuscito a respingere l’inseguimento incessante di Pogacar, tagliando il traguardo con soli 300 metri di vantaggio.