Ciclismo

Vuelta: Kuss vince a Javalambre in un altro spettacolo Jumbo il giorno in cui Evenepoel si è arreso

Jalavalambre ha portato delle conseguenze nella classifica generale. Dopo l’antipasto ad Arinsal, la montagna ha davvero raggiunto LaVuelta con un finale di tappa che ha causato il cambio di leader e ha lasciato commosso Remco Evenepoel .

La fuga era composta da 40 uomini di alto livello. Da lì potevano arrivare sia il vincitore di tappa che la nuova maglia rossa, visto che Remco Evenepoel era disposto a perderla come aveva annunciato più volte alla stampa prima della partenza.

Il momento della verità è arrivato a 6 km dalla fine, i ‘galli’ cominciano a soffrire prima del previsto. Mas è stato il primo a farlo grazie al ritmo sostenuto imposto da Vervaeke . La fuga iniziata con 40 uomini si è conclusa con 15. Rubio e Kuss si sono mossi alla ricerca della vittoria.

Mentre loro restavano avanti, Roglic ha attaccato a 2,8 km dalla fine. Evenepoel ha sofferto. Lo sloveno ha approfittato della strategia della sua squadra mentre Kuss si dirigeva verso la vittoria. Vingegaard e Mas sono riusciti a seguire il volante di Primoz mentre Kuss festeggiava sul traguardo e Lenny allacciava la Rossa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.