sport

Giocatore di hockey su ghiaccio muore dopo essere stato colpito da una lama in un terribile incidente durante una partita

Un giocatore professionista di hockey su ghiaccio è morto all’età di 29 anni in seguito a uno “strano incidente” durante una partita.

Adam Johnson, che giocava per i Nottingham Panthers, è morto durante una partita contro gli Sheffield Steelers sabato sera (28 ottobre).

Si ritiene che l’americano sia stato tagliato al collo dalla lama di hockey su ghiaccio di un giocatore degli Sheffield Steelers, mentre cercava di placcare un altro compagno di squadra di Johnson.

Agli 8.000 spettatori presenti è stato chiesto di lasciare lo stadio dopo che l’incidente è stato dichiarato una “grave emergenza medica”.

Da allora i testimoni hanno descritto come i giocatori di entrambe le squadre abbiano formato un anello attorno a Johnson dopo aver subito l’infortunio mortale in segno di rispetto e privacy.

Il tragico incidente è avvenuto al 35′ della partita, con i medici che sono subito accorsi sul ghiaccio.

Il 29enne è stato poi portato d’urgenza al Northern General Hospital di Sheffield, dove purtroppo è morto a causa delle ferite riportate.

La madre affranta di Johnson, Kari, ha detto: “Ho perso metà del mio cuore stasera”.

Mentre i Nottinghams Panthers hanno dichiarato in un comunicato: “Adam, il nostro numero 47, non è stato solo un eccezionale giocatore di hockey su ghiaccio, ma anche un grande compagno di squadra e una persona incredibile con tutta la vita davanti. Il club mancherà moltissimo e lo farà”. non dimenticarlo mai.

“I Panthers vorrebbero inviare i nostri pensieri e le nostre condoglianze alla famiglia di Adam, alla sua compagna e a tutti i suoi amici in questo momento estremamente difficile.

“Tutti nel club, compresi i giocatori, lo staff, la dirigenza e la proprietà, hanno il cuore spezzato alla notizia della scomparsa di Adam”.

Sulla scia della tragedia, la Elite Ice Hockey League ha annunciato che tutte le partite di domenica sarebbero state rinviate.

La polizia del South Yorkshire ha affermato di essere stata chiamata all’arena intorno alle 20:25 di sabato sera, dopo la notizia che un giocatore era stato gravemente ferito.

Si dice che gli agenti siano rimasti sul posto oggi.

Lo Yorkshire Ambulance Service ha dichiarato ieri sera in un comunicato: “Siamo stati chiamati alle 8:21 questa sera per la partita degli Sheffield Steelers allo Sheffield Arena.

“Abbiamo assistito un uomo e inviato due ambulanze e un paramedico di terapia intensiva, e abbiamo inviato un paziente in ospedale.”

In seguito all’incidente, lo stadio di casa dei Panther, la Nottingham Motorpoint Arena, ha reso omaggio a Johnson sui social media.

Hanno twittato: “I nostri pensieri più sinceri vanno ad Adam Johnson, ai suoi cari, a tutti i giocatori dei Panthers, allo staff, ai tifosi e all’intera comunità di hockey su ghiaccio, dopo il suo terribile infortunio di questa sera”.

Johnson, nato nel Minnesota, si è originariamente fatto un nome nella National Hockey League (NHL) del Nord America, mentre giocava per i Pittsburgh Penguins.

Si è poi trasferito in Svezia dove ha giocato per i Malmö Redhawks, prima di passare periodi con i canadesi Ontario Reign e i tedeschi Augsburger Panther.

Johnson si è unito ai Nottingham Panthers del Regno Unito ad agosto.

Hockey su ghiaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.