boxe

Le statistiche ufficiali sui pugni di Tyson Fury contro Francis Ngannou dimostrano chi meritava di vincere il combattimento

Sono state rilasciate le statistiche della controversa vittoria di Tyson Fury su Francis Ngannou – e sono leggermente imbarazzanti per il campione dei pesi massimi WBC.

Fury , 35 anni, si è aggiudicato una controversa vittoria con decisione divisa su Ngannou dopo il combattimento di 10 round dei pesi massimi in Arabia Saudita sabato sera.

Il “Gypsy King” sembrava di cattivo umore durante la sua lotta contro l’ex campione dei pesi massimi UFC , che stava facendo il suo debutto nella boxe professionistica.

Nonostante sia stato abbattuto al terzo round, Fury ha ottenuto la vittoria per 96-93 e 95-94 su due dei cartellini dei giudici , con l’altro giudice che ha segnato 95-94 per Ngannou. Dai un’occhiata al knockdown qui sotto.

Ngannou è ampiamente considerato il pugile puro più distruttivo nella divisione dei pesi massimi dell’UFC. È uno status simile detenuto dall’eroe franco-canadese, Mike Tyson, nel mondo della boxe alla fine degli anni ’80 e ’90.

Parlando del suo nuovo studente quando Ngannou sperava di combattere Fury nel 2021, Tyson ha spiegato esattamente come sconfiggere il 35enne.

“La teoria è che dà pugni lunghi e quando dai un pugno in quel modo, quando dà pugni lunghi, hai dei ganci dentro che lo faranno muovere. Pugni forti al corpo.

“E con il montante. Lo colpisci, boom. Ma è sempre più di un pugno. Colpisci quel corpo e poi boom. Numeri pari della mano destra, numeri dispari della mano sinistra.

“Ha le braccia lunghe, devi entrare e muovere la testa. Devi farglielo sbagliare. Quando arrivi veloce, ci sono solo due pugni che può sferrare e sono diretti o ganci. E tu li stai anticipando.”

Tuttavia, il padre di Fury, John, è tutt’altro che contento che “Iron Mike” stia allenando l’avversario di suo figlio , con il nome della famiglia in linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.