Rally

Dakar: brutto incidente per Carles Falcón, in gravi condizioni dopo aver subito un incidente nella tappa 2

Il motociclista spagnolo Carles Falcón , del team TwinTrail , ha subito un grave incidente oggi durante la seconda tappa della Dakar, tra Al Henakiyah e Ad Dawadimi .

L’organizzazione della Dakar ha reso noto che Falcón è caduto alle 15:52 quando si trovava al km. 448 dello speciale . “In quel momento ha ricevuto aiuto da un altro collega che ha immediatamente allertato l’organizzazione”, si legge nel comunicato.

“L’elicottero medico ha proceduto all’estrazione del pilota ferito, che era in gravi condizioni ed è stato trasportato in aereo all’ospedale Al Duwadimi”, riferisce l’organizzazione, che pubblicherà nelle prossime ore un rapporto più completo sul suo stato di salute.

Falcón è il compagno di squadra di Isaac Feliú , che ha già avuto un episodio complicato alla Dakar 2022 , quando è caduto nella tappa 13, colpendo pesantemente la testa. Rimase in coma farmacologico per diversi giorni e dovette affrontare una lunga convalescenza, ma entrambi decisero di tornare insieme alla Dakar per portare a termine il progetto iniziato allora.

E anche questa edizione non è stata loro favorevole. Isaac Feliú ha sofferto molto ieri con i meccanici della sua KTM e non è riuscito a completare la tappa. Falcón, dal canto suo, aveva superato una fase molto difficile anche per i professionisti, con notevole solvibilità , classificandosi 76°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.