Rally Dakar 2023 seconda tappa: programma, profilo e percorso e DIRETTA STREAMING

La vera Dakar è già cominciata e dopo una prima tappa che ha incoronato Carlos Sainz nuovo leader e che ha visto fallire due suoi diretti rivali, il suo compagno di squadra Peterhansel e il campione in carica Al-Attiyah , entra definitivamente in ballo con una seconda tappa tra il Sea Camp che in questi giorni ha fatto da base alla carovana del rally e la cittadina saudita di Al Ula, con un collegamento di 158 km e una lunghezza speciale di 430 km.

Anche se le dune saranno presenti solo alla fine della tappa, non sarà una giornata qualsiasi. L’inizio della tappa avviene attraverso sentieri sassosi che si addentrano in spettacolari canyon. La precisione di guida sarà fondamentale. E, infine, le zone dunali con sullo sfondo i templi nabatei.

Nei primi 100 chilometri si sale da 200 metri di quota a 1.200 metri, per poi scendere e unire una serie di salite e discese, ma non così importanti. Il direttore del rally David Castera sostiene che il paesaggio è di quelli che meritano di fermarsi, se non fosse che fermarsi è sinonimo di perdere tempo. Molti lo faranno, ma non di loro spontanea volontà: le forature saranno in agguato.

Programma e ordine di partenza

La seconda tappa del Rally Dakar 2023 scatterà alle 05:00 in Arabia Saudita (3:00 in Italia) nella categoria moto, mentre auto e camion partiranno per il primo punto alle 07:45 (05:45 ore in Italia). Le piste apriranno alle 5:30 nella categoria moto e dalle 8:00 in auto e camion. Eurosport trasmetterà la diretta.

———————————————————————————————————————————— Ps: vista la gratuità delle immagini, per attivare il volume, bisogna cliccare in alto a sinistra alcune volte fino a quando non si avvierà. In contemporanea, chiudere le pubblicità che si aprono durante i click.

Ordine di partenza MOTO

  1. Ricky Brabec
  2. Kevin Benavides
  3. Toby Prezzo
  4. Giovanna Barreda
  5. daniele sanders
  6. Massone Klein
  7. Paolo Quintanilla
  8. Adrian van Beveren
  9. Skyler Howes
  10. Mattia Walker

Ordine di partenza AUTO

  1. Carlos Sainz / Lucas Cruz
  2. Sebastien Loeb / Fabian Lurquin
  3. Yazeed Al Rajhi / Dirk von Zitzewitz
  4. Guerlain Chicherit / Alex Winocq
  5. Orlando Terranova / Alex Haro
  6. Nasser Al Attiyah / Mathieu Baumel
  7. Brian Baragwanath/Leonard Cremer
  8. Stephane Peterhansel / Édouard Boulanger
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.