Ciclismo

Mathieu van der Poel schiaccia ancora una volta gli avversari, ancora un nuovo record

Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) si è assicurato la sua quarta vittoria consecutiva in Coppa del Mondo, conquistando la vittoria in solitaria dopo una prestazione magistrale sulla sabbia di Zonhoven.

Le due squadre dominanti in termini numerici, Baloise Trek Lions e Crelan-Corendon, non potevano competere con il campione del mondo, che ha fatto la sua mossa vincente al quarto degli otto giri e ha esteso il suo vantaggio a 20 secondi mentre tagliava il traguardo per il vittoria.

Joris Nieuwenhuis (Baloise Trek Lions) ha vinto la battaglia per il secondo posto, guadagnando un piccolo distacco in entrata subito al traguardo, costringendo Laurens Sweeck (Crelan-Corendon) ad accontentarsi del terzo. Pim Ronhaar (Baloise Trek Lions) è arrivato quarto.

Toon Vandebosch (Crelan-Corendon) era inizialmente nel gruppo di inseguitori che correva per la seconda piazza, ma un incidente nell’ultima discesa sulla sabbia lo ha visto perdere tempo e finire quinto a 59 secondi indietro. Il leader della Coppa del Mondo Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal) ha lottato con il ritmo durante questo round della serie e ha concluso al sesto posto con 1:11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.