boxe

Tyson Fury contro l’ex star dell’UFC Francis Ngannou in un percorso di carriera insolito

Essere il miglior pugile dei pesi massimi al mondo non è sufficiente per Tyson Fury.

Ora è il momento per il carismatico inglese con una personalità grande quanto il suo pugno di sfruttare al massimo la sua ascesa ai vertici di questo sport, costruire il suo marchio e racimolare denaro.

Il pugile inglese è partito direzione Medio Oriente per combattere un’ex stella dell’UFC nell’ultimo di un numero crescente di incontri crossover. Borsa, 50 milioni di dollari.

Per Fury, la possibilità di diventare il primo campione indiscusso dei pesi massimi di questo secolo può attendere, anche se ciò è fonte di frustrazione per il mondo della boxe e per molti al di fuori di esso.

Prima di tutto, ha una lucrosa voglia di combattere affrontando Francis Ngannou in Arabia Saudita sabato in un combattimento che apre la stagione di Riyadh, il festival di intrattenimento del regno durante i mesi invernali.

È un incontro da 10 round e conterà come incontro ufficiale secondo la WBC, per la quale Fury è il campione dei pesi massimi. La cintura di Fury non sarà in gioco, però, nel caso in cui venga battuto.

Pochi stanno dando a Ngannou qualche speranza, nonostante il suo status di combattente di spicco nell’UFC prima di una partenza aspra a gennaio che lo ha portato a firmare con la Professional Fighters League solo per un accordo MMA.

Ngannou non combatte da quasi due anni, da quando ha sconfitto Ciryl Gane in UFC 270 nel gennaio 2022. Poi c’è il piccolo problema di aver affrontato il campione mondiale in carica dei pesi massimi e di non aver mai combattuto prima.

Il promotore di Fury, Frank Warren, definisce l’occasione un “punto di svolta”. Altri potrebbero chiamarla una presa di denaro che ostacola la lotta per l’unificazione pesantemente trascinata tra Fury e Oleksandr Usyk – il campione ucraino WBA, WBO e IBF – per il quale è stato firmato un accordo, anche se non è stata annunciata una data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.