Ciclismo

TOUR DE FRANCE: IN DIRETTA L’OTTAVA TAPPA TRA LIBOURNE E LIMOGES

200 chilometri abbastanza accidentati che potrebbero sorridere ai pugili questo sabato, durante l’ottava tappa del Tour de France 2023. Il giorno dopo la terza vittoria in volata di Philipsen, Alaphilippe, Van Aert e Van der Poel hanno tutti segnato questa tappa.

13:17

169km

il distacco cresce per il terzetto

30 secondi di vantaggio per Turgis, Declercq e Delaplace! Sembra la fuga della giornata con un gruppo che si è calmato prima.

13:08

Come è organizzato il gruppo di fronte al caldo

Dimenticate le temperature fresche dei primi giorni. Dopo essere partito dai Paesi Baschi sotto un cielo capriccioso, al punto da aver tremato a lungo di fronte al rischio pioggia, il Tour de France è entrato in una nuova fase. Il termometro si è alzato venerdì durante la settima tappa da Mont-de-Marsan a Bordeaux , superando agevolmente la soglia dei 30°C. I volti erano tirati e trasparenti all’arrivo, ed erano più numerosi a precipitarsi nei loro autobus climatizzati che a fermarsi ai microfoni dei giornalisti. Uno scenario che si ripeterà per tutto il fine settimana. Un sole cocente sta per colpire di nuovo i caschi molto duramente con almeno 32°C previsti questo sabato pomeriggio vicino a Limoges.

13:24

164km – 2’30” avanti

Il trio ha ampliato il divario! Le squadre di velocisti ora saranno in grado di controllare lo sprint.

13:17

169km – il distacco cresce per il terzetto

30 secondi di vantaggio per Turgis, Declercq e Delaplace! Sembra la fuga della giornata con un gruppo che si è calmato prima.

13:08

177 km – Un gruppo di 3

Tim Declercq (Soudal-QuickStep), Anthony Turgis (TotalEnergies) e Anthony Delaplace (Arkéa-Samsic) hanno un vantaggio di 10 secondi!

12:57

188km – Alaphilippe all’attacco

La finale potrebbe corrispondergli ma Julian Alaphilippe prova a prendere la fuga!

12:52

192km – Molti attacchi

A differenza del giorno prima, molti corridori stanno provando a prendere la fuga oggi! Per ora, dopo quasi 10 minuti di gara, nessuno può notare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.