Sonny Colbrelli: malore e massaggio cardiaco al Giro di Catalogna

Momenti di paura per Sonny Colbrelli alla fine della prima tappa del Giro di Catalogna. Il ciclista azzurro ha accusato un malore e si è accasciato a terra dopo il traguardo. Il 31enne di Desenzano del Garda è stato subito raggiunto dagli addetti del soccorso che gli avrebbero praticato un massaggio cardiaco prima di trasportarlo all’ospedale di Barcellona.

Quali sono le sue condizioni
Ci si sta interrogando ovviamente sulle possibili cause del malore. A inizio marzo, Colbrelli aveva avuto una brutta bronchite che lo ha costretto a rinunciare alla Parigi-Nizza. Sospiro di sollievo comunque per quanto riguarda le sue condizioni attuali: secondo i media spagnoli infatti, il campione d’Europa e d’Italia sarebbe sveglio e cosciente. Notizia confermata anche dal team Bahrain Victorious in attesa di un comunicato ufficiale.

Questa è la dichiarazione completa del Team Bahrain:

“Dopo lo sprint della prima tappa della “Volta a Catalunya”, Sonny Colbrelli ha perso i sensi. Ha ricevuto ulteriore assistenza medica ed era in condizioni stabili quando è stato trasferito in ambulanza all’Hospital Universitari de Girona per ulteriori indagini sulle sue condizioni.

Il Team Bahrain Victorious desidera ringraziare gli organizzatori della Volta Catalunya e le squadre mediche per il loro supporto e assistenza .

 Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.