calcio

Arezzo, il ds Cutolo a SuperNews: “Saremo la mina vagante del campionato. Ecco i nomi dei nuovi acquisti. Obiettivo? Consolidarci in questa categoria”

In esclusiva ai microfoni di SuperNews è intervenuto Aniello Cutolo, ex calciatore ed attuale direttore sportivo della SS Arezzo. Nel corso dell’intervista si è parlato del presente e del futuro del club, con uno sguardo alle operazioni di calciomercato

Partiamo dalla promozione dello scorso anno. Cavalcata trionfale e Serie C ipotecata presto: è questo il posto in cui merita di stare l’Arezzo o solo il punto di partenza?
“L’Arezzo ha iniziato un percorso la scorsa stagione, che è culminato con la vittoria del campionato. Questa è una proprietà che sta da tre anni ad Arezzo e sta investendo tantissimo soprattutto nelle infrastrutture, sintomo di un progetto a lungo termine. Ho avuto la fortuna di iniziare fin da subito questo cammino insieme a Paolo Giovannini, il direttore generale”.

L’Arezzo ha in programma qualche amichevole di “cartello”? Nel complesso come si svolgerà il precampionato?
Ci raduneremo il 17 luglio, poi andremo avanti per 3 settimane fino alla prima di Coppa Italia. Le amichevoli sono ancora in fase di gestione, stiamo valutando le avversarie eventuali”.

Tema calciomercato. Si parla di trattative in corso: ci può svelare qualcosa?
L’Arezzo parte da una base di 14 riconferme, lo scorso anno si è creato un gruppo con dei valori non solo tecnici ma anche morali. Non si poteva non rinnovare questi giocatori, che andranno integrati con altri 10 innesti che completeranno la rosa. (…) Man mano stiamo ufficializzando i nomi, a breve si dovrebbe chiudere con Shaka Mawuli in prestito dal SudTirol. Poi abbiamo ufficializzato Borra, Montini. Iori e Guccione, trattative già concretizzate che si aggiungeranno ai nomi sopra citati. Niente da fare per Perrotta del Bari, profilo seguito ma non concretizzato”.

L’obiettivo dell’Arezzo per la prossima stagione? Cosa dirà ai calciatori il giorno del raduno?
Noi dobbiamo cercare di consolidarci assolutamente in questa categoria, in quanto ci torniamo dopo due anni di “inferno”. Dobbiamo cercare di fare un campionato tranquillo per poi, nei prossimi anni, due o tre al massimo, tentare di alzare l’asticella. Obiettivo del prossimo anno è stare sempre nella parte sinistra della classifica”.

Una squadra in Serie C che vede protagonista?
Noi andiamo ad affrontare compagini importantissime, sicuramente più attrezzate di noi. Finiremo sicuramente nel girone B dove ci saranno Cesena, Entella e altre piazze importanti. Noi? Dovremmo dar fastidio un pò a tutti. Come dice il nostro direttore generale Paolo Indiani: dovremmo cercare di essere la mina vagante del torneo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.