boxe

Svelata la cifra milionaria che il combattente UFC Negannou prenderà per il suo incontro di box contro Tyson Fury

Qualche giorno fa è stata confermata la notizia che molti, soprattutto Francis Ngannou, attendevano. Ed è che l’ex campione dei pesi massimi UFC e attuale combattente PFL è riuscito a firmare il contratto dei suoi sogni con il pugile Tyson Fury .

Dopo tante indiscrezioni, che hanno coinvolto anche Deontay Wilder, il 28 ottobre potremo vedere il ‘Gypsy King’ fare boxe contro Ngannou. Sarà a Riyadh, in Arabia Saudita , e cominciano ad emergere i dettagli economici.

Logicamente, colui che otterrà più soldi per il combattimento sarà Fury, che è l’attuale campione dei pesi massimi, ma Francis Ngannou intascherà almeno 8 milioni di dollari . Si tratta di un importo che supera di gran lunga quello che ha guadagnato in UFC, quindi non sorprende che Marquel Martin , il suo manager, sia esultante:

“Non so cosa diranno ora gli hater. Non mi interessa. Ciò che è chiaro è che si sbagliavano. Questo è uno di quei contratti che ti cambiano la vita. Questo è esattamente ciò che abbiamo pianificato e immaginato quando abbiamo lasciato l’UFC, quindi siamo felici”.

Più soldi che in tutta la sua carriera

Per darvi un’idea, Francis Ngannou ha portato a casa $600.000 quando ha difeso il suo titolo dei pesi massimi contro Cyril Gane, quindi il suo manager ha assolutamente ragione. Con questi 8 milioni, che potrebbero essere molto di più a seconda di quanto vende il combattimento, il camerunese guadagnerà più che in tutta la sua carriera in UFC . Questo è il motivo per cui alcuni combattenti hanno assunto l’organizzazione. Sono le star e quelle che lasciano la pelle, ma i loro stipendi sono estremamente bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.