22 Gennaio 2025

VIENNA, AUSTRIA - OCTOBER 27: Matteo Berrettini of Italy reacts in his match against Nikoloz Basilashvili of Georgia during day five of the Erste Bank Open tennis tournament at Wiener Stadthalle on October 27, 2021 in Vienna, Austria. (Photo by Thomas Kronsteiner/Getty Images)

Niente da fare per Matteo Berrettini che a sorpresa esce dai quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna. L’azzurro è stato sconfitto in tre set dal dal giovane Carlos Alcaraz, 18 anni e numero 42 del mondo, con i parziali di 6-1, 6-7, 7-6.

Per Alcaraz è la seconda vittoria contro un giocatore Top Ten, dopo il successo contro Tsitsipas agli Us Open: ora affronterà in semifinale il vincente della sfida tra Zverev e Auger-Aliassime.

Non si può certo dire che le premesse per un risultato del genere non erano palesi fin da subito. infatti, l’azzurro perde il primo set in maniera imprevedibile, 6-1 contro uno spagnolo che le imbrocca proprio tutte.

Un lampo illumina il secondo set di Berrettini, il quale, dopo un combattimento aspro, riesce a vincere al tie-break 7-2. Nel terzo parziale però, nonostante una bella rimonta da 4-1 a 4-4, che si conclude con il tie-break, Berrettini non bissa il successo del secondo set e soccombe allo spagnolo chiudendo una partita che lascia molte incognite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.