tennis

Djokovic potrebbe giocare agli US Open dopo il cambio delle regole COVID

Novak Djokovic potrebbe essere in grado di giocare agli US Open 2022 dopo che le autorità americane hanno deciso che non discrimineranno più coloro che hanno fatto il vaccino COVID rispetto a coloro che non l’hanno fatto.

“Se non avrò il permesso non andrò. Non è la fine del mondo”, ha detto Djokovic , con una certa rassegnazione, di fronte all’impossibilità di entrare negli Stati Uniti per giocare gli US Open, il quarto Grande Slam della stagione, in quanto non vaccinato.

Le circostanze sono cambiate e ora Djokovic potrà entrare negli Stati Uniti senza essere vaccinato e la sua partecipazione a New York dipende dall’autorizzazione degli organizzatori del torneo.

Giovedì il CDC, l’agenzia che governa le misure sanitarie negli Stati Uniti, ha annunciato la fine di molte delle restrizioni COVID.

l serbo non ha mai abbandonato la possibilità di gareggiare a New York. In effetti, si è allenato come se sapesse per certo che avrebbe giocato.

Mancano poco più di due settimane all’inizio del torneo e potrebbe non esserci abbastanza tempo per completare tutte le formalità burocratiche (visti, ecc.) affinché Djokovic possa farcela, ma per la prima volta da settimane, l’ex numero uno ha una reale possibilità di lottare per il Grande Slam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.