Ciclismo

Mathieu van der Poel festeggia il nuovo anno con il 5° successo al GP Sven Nys davanti a Wout van Aert

Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) ha vinto oggi lunedì, il Gran Premio di ciclocross di Sven Nys, 4a delle otto prove del Trofeo X20 a Baal.

 Il quinto duello stagionale tra Mathieu van der Poel, il campione del mondo, e Wout van Aert, ha portato allo stesso risultato, ovvero il successo dell’olandese in 57:24. 

Il Campinois del team Visma-Lease a Bike si è classificato al 2° posto con 1 minuto e 55 secondi. L’olandese Pim Ronhaar (Baloise Trek Lions), che è stato l’unico a resistere (un po’) al duo dei favoriti, si è classificato 3° in 2:44.

Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) conquista la sua 5a vittoria in questa manifestazione (dopo il 2018, 2019, 2020, 2021) e il suo 8° bouquet della stagione dove non è ancora stato battuto.

Il campione olandese Lars van der Haar (Baloise Trek Lions) si è classificato 4° a 3:31 davanti a Michael Van Thourenhout (Pauwels Sauzen-Bingoal), 5° a 3:47, e Thibau Nys (Baloise Trek Lions), figlio di Sven, 6 alle 3:49. Van der Haar consolida il primo posto nella classifica generale del Trofeo X20.

Il britannico Tom Pidcock (INEOS Grenadiers), vincitore della tappa di Coppa del Mondo di Namur, non ha potuto festeggiare la sua seconda vittoria stagionale. Il campione del mondo 2022, che l’anno scorso correva verso la vittoria in questo GP Sven Nys prima di subire una spettacolare caduta, si è dovuto accontentare del 12° posto in 5:23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.