atletica

Maratona di Roma 2024: dopo l’annuncio della testimonial, svelati i nomi dei due runner che correranno per SuperNews

Il giorno della 29edizione della Maratona di Roma si avvicina e gli atleti che parteciperanno alla 42km si allenano regolarmente per arrivare pronti all’entusiasmante e faticoso appuntamento. Anche SuperNews non vuole farsi trovare impreparata per la data del 17 marzo 2024: la testata sportiva ha infatti selezionato i protagonisti di Maratoneta SuperNews. Dopo aver annunciato la runner campana Francesca Battista come testimonial della seconda edizione, ecco i nomi dei due maratoneti.

Al termine di una lunga ricerca e un’attenta valutazione delle candidature ricevute in questi mesi, la redazione presenta ufficialmente i due runner: si tratta di Micaela Licciardi e Francesco Venosa.

Licciardi “gioca in casa”: l’atleta romana vanta diverse maratone nel suo palmares, come la ColleMarathon a Fano nelle Marche chiusa in 3h48m, o quella di Firenze, in cui ha ottenuto l’ottimo tempo di 3h43m. Diverse anche le mezze maratone, sia in Italia che in Europa. Il suo miglior tempo è attualmente quello ottenuto alla Roma Ostia del 2023, chiusa in 1h42m. In occasione della sua prima vera Maratona di Roma, ai nostri microfoni Licciardi ha assicurato: “Nessuna città potrà regalarmi un’emozione come quella di correre per le strade di casa mia”.<br>
Sarà invece la seconda esperienza nella Capitale per Francesco Venosa, runner di Battipaglia che in sei anni ha corso tante maratone importanti, tra cui Roma, Milano, Firenze e New York. Nelle mezze maratone il miglior tempo lo ha stabilito a Caserta nel 2018, chiudendo in 1h26’24’’. Venosa commenta così l’esperienza che lo attende nella Città Eterna: “Questa sfida mi entusiasma tantissimo, correrò la Maratona puntando alle 3h35’”.

L’appuntamento è per il prossimo 17 marzo, giorno in cui la redazione e i maratoneti si ritroveranno in Via dei Fori Imperiali per dare il via ad un’incredibile giornata all’insegna dello sport, con live social prima e dopo l’evento e tante interviste esclusive ai protagonisti dell’iniziativa e ai runner che raggiungeranno Roma da ogni parte del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.