Ginnastica: Emanuela Maccarani perde la direzione tecnica, rimarrà allenatrice della Nazionale

Il presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi, ha spiegato la decisione assunta oggi su Emanuela Maccarani, accusata da alcune ginnaste di maltrattamenti e abusi psicologici. Queste le sue parole:

“L’ abbiamo sospesa da direttrice tecnica anche per darle la possibilità di difendersi meglio. Noi abbiamo la massima fiducia nella giustizia sportiva e nella procura di Monza. Speriamo facciano in fretta. Da oggi siamo tranquilli”. “La direzione tecnica alla Maccarani non è stata confermata, la prendo io ad interim. È una decisione mia dopo aver sentito anche il presidente Malagò. Lei continuerà solo ad allenare la squadra nazionale”.

“Accetterà? Io non devo sentire nessuno . È un ridimensionamento. Ora lei penserà e deciderà. Il suo compito adesso è portare le ragazze alle Olimpiadi. Se vuole bene alle sue ragazze e all’Italia accetterà di restare allenatrice ma non dt”.

“Ho sentito il Coni, ho sentito il consiglio federale, abbiamo sentito anche la psicologa del centro di Desio e la capitana Maurelli che è stata fantastica. Ha presentato le problematiche da vero capitano. Alla fine il consiglio si è ritrovato su questa decisione. O meglio: mi ha consigliato, ma la decisione l’ho presa io”.

Tecchi ha voluto poi commentare l’intervista della capitana Alessia Maurelli, nella quale ha detto che “la squadra non si chiamerà più Farfalle“: “Questo non lo decide la Maurelli, lo decide la gente”, ha detto il presidente della Federginnastica.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.