Ciclismo

Jonas Vingegaard in terapia intensiva dopo aver subito un intervento chirurgico

Jonas Vingegaard resta ricoverato all’ospedale Txagorritxu (Vitoria) dopo la dura caduta subita giovedì scorso durante la disputa dell’Itzulia (Giro dei Paesi Baschi). Come riporta il quotidiano AS, il ciclista danese è stato recentemente sottoposto a un intervento chirurgico e ora si trova in terapia intensiva dopo diversi giorni di ricovero in reparto .

Come affermato dai citati media, il pneumotorace rilevato venerdì scorso dopo un esame successivo a quello che ha confermato le fratture della clavicola e di diverse costole è la lesione che più preoccupa i medici, il che porta a pensare che dovrà trascorrere ancora molti giorni in ospedale .

L’ultimo aggiornamento offerto dalla sua squadra, Jumbo Visma, è stato il messaggio trasmesso lunedì dal suo capo,  Merijn Zeeman : “Oggi ho ricevuto un aggiornamento dalla moglie di Jonas Vingegaard su come sta. Ogni giorno sta relativamente meglio, ma è ancora “È in ospedale. Questo la dice lunga. Al momento Jonas non sta pensando se riuscirà ad arrivare al Tour o meno”, ha spiegato .

Per quanto la squadra può confermare, Vingegaard non prenderà parte “al ritiro in quota in Sierra Nevada che inizierà il 6 maggio” come parte della preparazione della squadra per il Tour.

“Se andrà al Tour, dovremo farlo per un percorso diverso. Se non funziona, dovremo escogitare uno scenario diverso. Andrà al Tour solo se sarà al cento per cento,” hanno detto del lavoro di un uomo che resterà a Vitoria fino a quando la ripresa non gli permetterà di ripensare alla possibilità di arrivare al Tour de France: il conto alla rovescia non si ferma, mancano 82 giorni alla tappa francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.