Ciclismo

Il ciclista Van Hooydonck, ancora in gravi condizioni dopo aver subito un infarto mentre guidava e scontrato con cinque auto

 Il ciclista belga Nathan Van Hooydonck è in condizioni critiche dopo aver subito un infarto mentre guidava e si è scontrato con altri cinque veicoli questo martedì, secondo i giornali locali.

L’atleta 27enne era in macchina con la moglie Alicia Cara, incinta di otto mesi, intorno alle 8.30, riferisce  Het Laatste Nieuws , quando ha perso conoscenza ed è avvenuta la collisione. Poco dopo è stato portato in ospedale dopo essere stato rianimato dai servizi medici intervenuti sul luogo dell’incidente.

Nell’incidente è rimasta lievemente ferita anche la moglie, che è stata portata in ospedale. Nello scontro sono rimasti feriti lievemente anche il conducente e il bambino che viaggiava a bordo di un altro veicolo.

La Jumbo-Visma, la squadra di Van Hooydonck, ha confermato l’incidente subito dal proprio ciclista, anche se non ha confermato il suo stato di salute. “Possiamo confermare che oggi il nostro pilota, Nathan van Hooydonck, si è sentito male mentre guidava la sua auto , provocando un incidente stradale”, ha annunciato in un breve comunicato, in cui ha riferito di essere ricoverato in ospedale. 

” Non possiamo confermare le voci secondo cui le sue condizioni sarebbero critiche . Si sta sottoponendo a nuovi esami medici”, ha poi aggiunto la squadra, che ha concluso il suo messaggio ringraziando i suoi follower per la loro preoccupazione: “Grazie a tutti per i vostri messaggi a Nathan e alla squadra. “.

Van Hooydonck aveva partecipato al Tour of Britain, che si è concluso questa domenica e in cui ha aiutato il suo compagno di squadra Van Aert a vincere, e ha contribuito alla vittoria di Jonas Vingegaard al Tour de France lo scorso anno. Il belga e sua moglie hanno perso il figlio appena nato nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.