Ciclismo

Il 47° Tour of the Alps sceglie Suzuki Hybrid

In breve:

  • Il 47° Tour of the Alps guiderà una flotta 100% hybrid composta da Swace Hybrid, e Across Plug-in a supporto della corsa a tappe Tour of the Alps
  • Le auto viaggeranno a fianco degli atleti e organizzatori durante i 5 giorni di competizione per adeguato supporto tecnico e logistico
  • La Suzuki Lounge, all’arrivo di ogni tappa, sarà l’hospitality dedicata a organizzazione, stampa e atleti

Suzuki sarà Auto del 47° Tour of the Alps 2024, la corsa evento a tappe euro-regionale che si svolgerà dal 15 al 19 aprile prossimi tra il Tirolo, l’Alto Adige e il Trentino.
La manifestazione si conferma uno degli eventi più importanti nel calendario primaverile UCI Pro Series, e vedrà Suzuki insieme all’Organizzazione del Gruppo Sportivo Alto Garda, fornendo una flotta 100% hybrid composta da Swace, e Across.
Lo staff del 47° Tour of the Alps utilizzerà le auto Suzuki per muoversi lungo il tracciato per essere pronti alle esigenze logistiche legate all’evento di gara garantendo ai ciclisti in corsa il supporto tecnico necessario.
Suzuki dispone di differenti tecnologie ibride: dal sistema a 207V di Swace Hybrid, per arrivare infine al raffinato 335V plug-in hybrid di Across, in grado di fornire un’autonomia in modalità elettrica fino a 98 km in città secondo i severi standard di omologazione WLTP.
Durante il Tour of the Alps 2024, Suzuki sarà presente con una Suzuki Lounge, un’area hospitality allestita in ogni tappa del Tour attorno alla quale si raduneranno la carovana del Tour, i suoi ospiti e la stampa.

Valori condivisi
La collaborazione tra Suzuki e Tour of the Alps 2024, afferma la condivisione dei più alti valori dello sport e in particolare di quelli del ciclismo.
La Casa di Hamamatsu non è nuova ad esperienze nel mondo del ciclismo: organizza il Suzuki Bike Day (giunto quest’anno alla sua quarta edizione https://press.suzuki.it/it_IT/post/show/291312/suzuki-presenta-il-4-bike-day.html ), la grande festa dedicata alla mobilità condivisa, fluida e sostenibile in programma quest’anno l’8 giugno.
Chi pratica questa disciplina è l’esempio di quanto sia importante non arrendersi mai e applicarsi con costanza e impegno per superare i propri limiti e raggiungere i traguardi prefissati, anche quelli più ambiziosi. Questo è lo stesso atteggiamento con cui gli ingegneri Suzuki si dedicano ogni giorno al loro lavoro, determinati a progettare e costruire per la clientela auto, moto e motori fuoribordo affidabili, prestazionali e rispettosi dell’ambiente.

Il commento di Massimo Nalli
“Dove si incontrano passione, sport con l’unicità dell’ambiente della montagna, Suzuki è di casa. Siamo felici che il Tour of the Alps abbia scelto Suzuki Hybrid per accompagnare l’organizzazione e gli atleti lungo il percorso e garantire il massimo rispetto della natura che attraverseranno.” ha commentato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, che ha aggiunto: “il ciclismo rappresenta bene i valori di competizione, resistenza, rispetto delle regole e dell’avversario, che hanno caratterizzato la storia ultracentenaria di Suzuki Motor Corporation.
Suzuki è orgogliosa di supportare la passione per il ciclismo, sport di resistenza, sacrificio, nel rispetto delle regole e dell’avversario, e in particolare siamo onorati di essere nella squadra del “tour of the Alps”, gara appassionante che attraversa le splendide Alpi, le nostre montagne, territorio di elezione per la celebre trazione integrale Suzuki Allgrip.”

Il commento di Giacomo Santini
“Siamo legati a Suzuki da un rapporto pluriennale di reciproca fiducia e intesa. Siamo orgogliosi di un partner che ormai da anni crede e investe nel ciclismo, all’avanguardia sotto il profilo tecnologico e della sensibilità energetica e ambientale”, ha dichiarato il Presidente del GS Alto Garda Giacomo Santini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.