Tennis: Swiatek schiaccia Jabeur e vince il titolo a Roma

 Iga Swiatek mantiene il suo regno a Roma. La numero 1 del mondo ha completato il suo periodo brillante nella capitale italiana con una finale in cui è stata anche di gran lunga superiore alla rivale, la nuovissima campionessa del Madrid Open, vince il suo quinto WTA 1.000.

La prima tennista polacca nella storia a vincere un ‘Grand Slam’, il Roland Garros nel 2020, non ha perso un solo set per raggiungere la finale del Foro Italico. E non lo ha fatto nemmeno contro la tunisina.

Jabeur a Roma ha sofferto contro la greca Maria Sakkari e la russa Daria Kasatkina per essere alla sua seconda finale consecutiva WTA 1.000, ma si è rinforzata per aver saputo recuperare in entrambe le partite. Tuttavia, in finale si è imbattuta nella favorita e campionessa in carica, quindi la rimonta non è stata possibile contro il muro polacco.

Swiatek ha vinto il primo e il secondo set con un doppio 6-2.

La vittoria di Swiatek segna la sua quinta WTA 1.000 in carriera. A 21 anni si posiziona come il riferimento del tennis femminile e come candidata ad alzare il Roland Garros , il primo e unico ‘Grand Slam’ che ha nella sua vetrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.