ginnastica

Ginnastica: Muore a 16 anni improvvisamente ginnasta tedesca

La Federazione tedesca di ginnastica (DTB) ha dato notizia della morte improvvisa e inaspettata della sedicenne Mia Sophie Lietke, lasciando sotto shock la squadra nazionale e l’intera famiglia della ginnastica in Germania . In attesa dell’autopsia, la causa esatta della morte non è ancora nota.

La Federazione esprime “le più sentite condoglianze alla famiglia di Mia in queste ore difficili e augura loro tutta la forza del mondo per poter affrontare questo triste evento “.

Mia Lietke aveva fatto il salto di qualità raggiungendo la squadra assoluta tedesca di ginnastica ritmica nel luglio 2023, dopo essersi distinta diventando campionessa giovanile tedesca di palla e seconda classificata nell’All-Around nel 2022. Inoltre, è stata compagna di allenamento della sei volte campionessa del mondo Darja Varfolomeev , 17 anni.

La notizia della sua morte è stata un duro colpo per la comunità della ginnastica , e soprattutto per la sua compagna Darja Varfolomeev, che l’ha ricordata come “una persona davvero eccezionale” in un commosso messaggio su Instagram. Darja , di origine russa, 17 anni, ha vinto la competizione a tutto tondo ai Campionati del Mondo di Valencia la scorsa estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.