baseball

Baseball: la figurina di Babe Ruth venduta per 7,2 milioni di dollari!

Una rarissima figurina da baseball raffigurante un diciannovenne Babe Ruth  è stata venduta all’asta per 7,2 milioni di dollari: la terza somma più alta nella storia delle carte collezionabili, dietro solo alla famosa Mickey Mantle del 1952 (12,6 milioni di dollari) e Honus Wagner del 1909 (7,25 milioni di dollari). . 

Ora la carta da collezione Ruth più costosa di sempre, la carta del 1914 fu stampata dal Baltimore News quando era ancora un fenomeno locale. A quel tempo, la leggenda del baseball in erba giocava ancora per gli Orioles della sua città natale, una squadra della lega minore senza alcun legame con l’attuale club della Major League con lo stesso nome.

Robert Edward Auctions, che ha venduto la carta, aveva inizialmente stimato che potesse valere fino a 10 milioni di dollari. Sono sopravvissute solo dieci copie della carta e la sua mera esistenza non fu resa pubblica fino agli anni ’80. Dalla sua scoperta, il prezzo delle copie della carta è aumentato da 6.600 dollari a 18.700 dollari nel 1991 e a quasi 80.000 dollari nel 1999, secondo REA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.