Leclerc firma un super contratto quinquennale con la Ferrari
Charles Leclerc ha impegnato il suo futuro a lungo termine con il team Ferrari di Formula 1 firmando un’importante estensione del contratto di cinque anni, secondo La Gazzetta dello Sport .
Leclerc è associato alla Ferrari da marzo 2016, laureandosi fino alla promozione nel team senior di F1 dopo una sola stagione nella massima serie.
Il monegasco ha dato subito il massimo, ottenendo due vittorie – inclusa la prima della Ferrari a Monza in nove anni – oltre a superare il compagno di squadra quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.
Questi exploit hanno fruttato a Leclerc un ampio contratto quinquennale, il più lungo nella storia della Ferrari. Ma con la scadenza della scadenza alla fine del 2024, secondo quanto riferito la Ferrari vorrebbe legare Leclerc.
Parlando all’inizio di questa settimana, il presidente della Ferrari John Elkann ha confermato che sia Leclerc che Carlos Sainz riceveranno delle proroghe. “Sainz e Leclerc? Rimarranno, ovviamente.”
Un rapporto in Italia suggerisce che un annuncio è “imminente” riguardo al nuovo contratto di Leclerc, che lo vedrebbe guadagnare 25 milioni di euro, per raddoppiare fino a 50 milioni di euro entro l’ultimo anno.
Leclerc ha resistito a tre stagioni senza vittorie alla Ferrari e ha registrato cinque vittorie durante il suo periodo con la squadra senior, nonostante abbia registrato 23 pole position