Ciclismo

Antonio Tiberi in grande spolvero in salita nella tappa del Tour of the Alps vinta da Simon Carr

La quarta tappa del Tour of the Alps, la più dura di tutte, ha portato i ciclisti a Borgo Valsugana e ha sconvolto la classifica generale, ma non ha intaccato la leadership di Juan Pedro Lopez. Il ciclista spagnolo ha avuto qualche momento di difficoltà durante la gara, rimanendo presto senza compagni di squadra, ma ha dimostrato grande determinazione e ha mantenuto la sua posizione.

La vittoria di tappa è andata a Simon Carr, che ha effettuato una fuga da lontano, ma la vera protagonista della giornata è stata la prestazione di Antonio Tiberi. Il ciclista italiano si è messo in grande evidenza nel gruppo dei migliori, dimostrando una forza e una resistenza eccezionali. Purtroppo, una caduta in discesa ha frenato la sua corsa, ma la sua prestazione rimane comunque degna di nota.

Il percorso della quarta tappa del Tour of the Alps prevedeva oltre quattromila metri di dislivello, con le salite del passo del Vetriolo e di San Marco poco prima dell’arrivo a Borgo Valsugana. Nelle prime fasi della gara, un folto gruppo di ciclisti, tra cui Simon Carr, Hugh Carthy, Sergio Higuita, Davide Piganzoli, Mattia Bais e Luca Covili, ha tentato la fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.