Vuelta a España 2023 – DIRETTA STREAMING FREE 2^ tappa, Andrea Piccolo virtualmente in maglia rossa
Buon pomeriggio e benvenuti alla seconda tappa del Giro di Spagna! Una giornata complicata a causa della pioggia che si concluderà, ancora una volta, a Barcellona.
E’ niziata la seconda tappa della Vuelta a España! Sotto il link per seguire la tappa in diretta streaming Gratis.
181 chilometri in una giornata che presenterà tre difficoltà montane: due di terza categoria e una di seconda. La corsa attraverserà anche il circuito di Montmeló dove entreranno e circoleranno lì.
LA PROGRAMMAZIONE DELLA VUELTA DI SPAGNA SU EUROSPORT 1
- 27 agosto: Mataró-Barcellona in diretta ADESSO LIVE FREE QUI
Insomma, Andrea Piccolo, che ieri ha concluso la cronometro a 6″ dal comando, sarà il nuovo leader della Vuelta. Il gruppo arriva a quei 9 km dove i tempi si neutralizzano con quasi mezzo minuto di ritardo.
Ore 1350: Javier Romo, leader della montagna
Dopo aver attraversato il Coll de Sant Bartolome, la classificazione della montagna è la seguente:
1. Javier Romo – 3 punti
2. Joel Nicolau – 2 punti
Primi attacchi della giornata!
Matteo Sobrero (Jayco AlUla), Elie Gesbert (Arkea Samsic) e Thomas Bonnet (TotalEnergies) sono i primi corridori a saltare fuori dal gruppo. Piccolo (Education First) e Jetse Bol (Burgos BH) hanno guadagnato metri dal gruppo principale ma non riescono a raggiungere il gruppo di gara.
Inizia la prima salita della giornata!
Pochi metri dopo l’inizio della seconda tappa, i corridori iniziano ad affrontare le prime rampe del Coll de Sant Bartolomeu (6,6 chilometri al 4,5%).