Ciclismo

Vuelta a España 2023 tappa 8 DIRETTA STREAMING FREE: PARTITA LA CORSA, deciderà la dura Xorret de Catí…

La tappa di oggi della Vuelta torna sulla vetta di Alicante. E lo fa con una generale un po’ eterogenea, con nomi a priori inaspettati nelle posizioni di testa dopo la spettacolare giornata di Javalambre. Ma i grandi candidati teorici alla vittoria finale sono a un soffio di distanza. Un fazzoletto di 19 secondi include Evenepoel, Enric Mas, Vingegaard, Roglic e Ayuso.E che il belga è nono.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA VUELTA DI SPAGNA SU EUROSPORT 1

33 km all’arrivo- Il vantaggio dei fuggitivi Lazkano, Rui Costa, Kron e Caruso crolla! Solo 2:30 per loro che non avranno alcuna possibilità di vittoria vista l’ambizione che sta dimostrando la Jumbo.

Davanti a loro ci sono corridori come Landa, Kuss, Soler… che devono tagliare circa due minuti, ma quasi tutta la Vuelta resta avanti. In questa ottava tappa, oltre alle difficoltà montuose, avranno ancora una volta un fattore che hanno già sperimentato alla partenza di Barcellona: la pioggia. Dopo il caldo di venerdì in terra valenciana, nel fine settimana si prevede un cambiamento radicale e le previsioni non sono incoraggianti. Ci saranno 165 km tra Denia e Xorret de Catí, con un totale di cinque salite, compresa quella finale… anche se il risultato non sarà sulla vetta, dato che dopo aver raggiunto l”apice della tapa ci sarà una piccola discesa.

Xorret de Catí è appena 4 km in salita, ma con una media dell’11,4%… e rampe che arrivano al 22%. tutta la durezza compressa, con la successiva discesa in tecnica ribassata, con i favoriti in allerta sotto la prevedibile pioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.