Ciclismo

Van der Poel, Pogacar e Giulio Ciccone si schierano per i Criterium di Madrid e Singapore

Gli eventi di fine stagione preferiti dai fan attireranno anche Kuss, Froome, Bernal, Ciccone e Sagan

La stagione su strada potrebbe essere finita, ma stelle come il campione del mondo Mathieu van der Poel , il vincitore della Vuelta a España Sepp Kuss e il corridore numero 1 della stagione Tadej Pogačar non hanno ancora messo da parte le loro bici mentre i Criterium di Singapore e Madrid mettono in mostra i corridori Domenica.

A Madrid, Van der Poel porterà al pubblico la maglia iridata con una speciale firma autografa in Plaza del Callao dalle 10:30 alle 11:30 prima di compiere i suoi 25 giri di parata lungo la Calle Gran Via.

I favoriti spagnoli che affronteranno il criterium includono Juan Ayuso , Marc Soler, Carlos Verona, Omar Fraile e Luis Léon Sánchez alle 13:00.

Dall’altra parte del mondo è allestito un palcoscenico elaborato per il Criterium di Singapore dagli organizzatori del Tour de France. 

Il vincitore della Vuelta a España Sepp Kuss (Jumbo-Visma) non sarà raggiunto dal doppio vincitore del Tour e compagno di squadra Jonas Vingegaard, che ha concluso definitivamente la sua stagione.

Il vincitore della maglia verde del Tour Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), il due volte campione del Tour Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), il vincitore del 2019 Egan Bernal (Ineos Grenadiers), il quattro volte vincitore Chris Froome (Israel-Premier Tech), il 34 volte vincitore di tappa Mark Cavendish (Astana Qazaqstan), l’ex tre volte campione del mondo in pensione Peter Sagan insieme al vincitore della classifica montagna Giulio Ciccone (Lidl-Trek), sono tra i corridori presenti a Singapore.

I festeggiamenti iniziano sabato con una cavalcata per bambini e la presentazione della squadra prima della festa Sundown Live. Gli eventi della domenica includono corse di gruppo per il pubblico, criterium per dilettanti, una sfilata ciclistica e una cronometro a squadre che precede l’evento principale, il criterium professionistico.

Nel mix ci sono anche vincitori di tappa come Victor Lafay (Cofidis), Pello Bilbao (Bahrain Victorious) e Carlos Rodriguez (Ineos). i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.