Ciclismo

Mathieu van der Poel continua la serie di vittorie consecutive all’Exact Cross Loenhout

Il campione del mondo Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) ha continuato le sue eccezionali prestazioni nel ciclocross in questa stagione e ha esteso la sua serie di sei vittorie in sei gare dopo essere arrivato in solitaria alla vittoria all’Exact Cross Loenhout – Azencross venerdì. 

“È sempre bello vincere, ovviamente. Questa è una gara che mi piace sempre fare, dato che è abbastanza vicina a casa mia, quindi c’è una bella atmosfera,” ha detto Van der Poel.

È stato un 1-2 per Alpecin-Deceuninck mentre Gianni Vermeersch, che ha conquistato il suo primo podio nel ciclocross in cinque stagioni, ha tagliato il traguardo al secondo posto con 38 secondi di distacco. 

Nello sprint per il terzo posto proprio dietro Vermeersch, Filipe Orts Lloret (Teika-BH-GSport) ha superato Ryan Kamp (Pauwels Sauzen-Bingoal) per prendere l’ultimo posto sul podio.

“E’ stata una bella giornata per salire sul podio. Sono rimasto nell’ultimo giro con Vermeersch e Kamp, e nell’ultimo giro potevo rimanere sul podio,” ha detto Orts Lloret. “Sono felice di fare questo per la mia famiglia.”

La pioggia si è riversata su Exact Cross Loenhout – Azencross in Belgio, quasi allagando sezioni del percorso e creando lunghi tratti di profonde pozzanghere e fango lungo il circuito.

Mancano fin dall’inizio gli avversari stretti di Van der Poel: Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal), Wout van Aert (Jumbo-Visma) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers).

Una caduta sulla linea di partenza ha bloccato quasi la metà del campo ma non sembra aver influenzato la prima fila dei partenti.

Van der Poel ha condotto i primi giri della gara mentre si formava un piccolo gruppo, ma con una strategia simile alla sua vittoria al Superprestige del giorno precedente a Diegem , il campione del mondo ha accelerato circa a metà gara, lasciando indietro i suoi rivali.

RISULTATI

Risultati forniti da FirstCyclinghttps://firstcycling.com/widget/?r=4766&y=2023&lang=EN&cn=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.