Ciclismo

Tour de France: Adam Yates batte il gemello Simon per vincere la prima tappa e la maglia gialla

Il corridore britannico dell’UAE Team Emirates ha vinto davanti al fratello gemello del Jayco AlUla questo sabato, a Bilbao, durante la prima tappa del Tour. Tadej Pogacar è salito sul terzo gradino del podio!

Dopo aver colto una fuga a 50 km dalla fine, Adam (UAE Team Emirates) e Simon (Team Jayco-Ulala) hanno fatto una fuga straordinaria, lavorando insieme per aprire un varco in un gruppo di inseguitori che includeva il campione dello scorso anno, Jonas Vingegaard e il suo più grande rivale in classifica, Tadej Pogacar.

La corsa si è davvero accesa su quella salita di categoria due quando l’UAE Team Emirates ha portato Tadej Pogacar in testa, dove è stato raggiunto da Vingegaard e dal perenne cacciatore di tappe Julian Alaphilippe in un primo segno di cose a venire.

C’è stato un disastro più indietro per Richard Carapaz, leader di EF Education-EasyPost, e la speranza della classifica generale di Movistar, Enric Mas, che sono entrambi caduti. Mas è stato costretto a ritirarsi e mentre Carapaz è risalito in sella, è poi scivolato via dal gruppo principale per vedere le sue possibilità di classifica generale quasi svanire.

(in aggiornamento)

Risultato tappa 1
nome squadra risultato
1 Adam Yates UAD 4:22:49
2 Simone Yates JAY +4
3 Tadej Pogacar UAD +12
4 Thibaut Pinot GFC +12
5 Michael Woods IPT +12
6 Vittorio Lafay COF +12
7 Jay Hindley BOH +12
8 Mattias Skjelmose LTK +12
9 Jonas Fingergard TJV +12
10 Davide Gaudu GFC +12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.