Ciclismo

Niklas Eg si ritira a 28 anni per problemi al cuore

Deve essere veramente duro accettare il fatto che il tuo corpo prende una decisione al posto tuo.

Quindi deve essere difficile anche essere Niklas Eg in questi giorni, visto che il ciclista si è visto costretto a terminare la sua carriera a causa di problemi cardiaci a soli 28 anni.

Nel complesso, il danese ha dovuto affrontare molti problemi di salute, ma ora i problemi cardiaci finiscono per essere il fattore scatenante per la sua decisione.

– Certo che vuoi una spiegazione e un chiarimento, ma non sono ancora riuscito ad ottenerlo. Quindi quell’incertezza non rende la cosa più divertente. È stato un processo difficile. Fortunatamente ho potuto contare sia sulla mia ragazza che su mia famiglia. Quindi c’è stato sicuramente qualcuno su cui appoggiarmi lungo il percorso- .

Il problema al cuore è venuto alla luce per il danese quando la sua frequenza cardiaca è aumentata improvvisamente senza motivo mentre era in bici.

Non è stato ancora possibile determinare cosa c’è esattamente che non va nel cuore di Eg. Pertanto è ancora in attesa di ulteriori accertamenti.

Sono passati ormai più di due mesi da quando Uno-X ha annunciato che Niklas Eg non avrebbe ottenuto il prolungamento del contratto con la squadra.

Una decisione che è stata presa molto tempo fa, a causa del percorso irregolare che il danese ha dovuto affrontare a causa di infortuni e malattie.

– Due anni alla Uno-X, un super ragazzo che purtroppo ha dovuto affrontare lunghi periodi di incidenti e malattie. Non è mai riuscito ad ingranare alla Uno-X, ma non c’è rancore . Niklas è pieno di sorrisi ed è un ragazzo di buon cuore, ha scritto il team norvegese .

L’ultima gara ciclistica professionistica di Niklas Eg si è svolta a giugno a La Route d’Occitanie -LaDépêche du Midi. Qui il danese è stato costretto al ritiro già nella 2a tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.