Ciclismo

Morto ciclista 54enne travolto da un 90enne, mentre si stava allenando

Un terribile incidente si è verificato in Veneto, nei pressi del cimitero di Castelcucco (Treviso). Alfredo Ceccon, un ciclista di 54 anni, è stato investito mentre si allenava con la sua squadra da un’auto guidata da un uomo di 90 anni. Il ciclista, residente a Resana, è deceduto sul colpo sotto gli occhi dei suoi compagni di squadra.

L’incidente è avvenuto alle 9.40 in via Santa Lucia, la strada che collega Castelcucco a Paderno. Secondo una prima ricostruzione, l’auto stava entrando nella strada che porta al cimitero proprio mentre il ciclista stava arrivando dalla direzione opposta. L’impatto è avvenuto sul lato destro dell’auto. I compagni di squadra di Ceccon, appartenenti al team R2, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto è arrivato il personale medico del Suem 118 di Crespano, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del ciclista.

È probabile che sarà ordinata una perizia dinamica per chiarire le dinamiche dell’incidente e stabilire se ci sia stata una mancata precedenza. Ceccon lavorava come operaio in una falegnameria di Riese Pio X. L’incidente ha riacceso la polemica sulle persone troppo anziane alla guida. Solo due mesi fa, un uomo di 92 anni di Volpago aveva investito un gruppo di ragazzi in moto ad Asolo, causando la morte di uno di loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.