Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2024 CRONOMETRO Camaiore: DIRETTA TV e AGGIORNAMENTI IN DIRETTA, alle 15:24 tocca a Ganna

Lido di Camaiore (Lucca) – La Corsa dei Due Mari ha preso il via. Sono 10 i km in programma nella prova contro il tempo che decreterà la prima Maglia Azzurra di questa edizione. Diretta TV su RaiSport a partire dalle 13.05 e successivamente su RAI 2 dalle 15.

14:00 Chi aspettiamo ancora?

Sicuramente terremo d’occhio i seguenti nomi nella prossima ora e mezza:

14:09 Tom Pidcock

14:34 Thymen Arensman

14:35 Daniel Felipe Martinez

14:59 Magnus Sheffield

15:00 Lennard Kämna

15:15 Rune Herregodts

15:24 Filippo Ganna

13:59 Bettiol momentaneamente si colloca all’ottavo posto, con un ritardo di 27 secondi dal leader Ayuso. L’atleta azzurro sta dando il massimo in questa competizione

13:54 Josef Cerny (Soudal-Quick Step) ottiene il 2° miglior tempo, un secondo sotto il tempo di Waerenskjold. Ma anche a 14 secondi da Ayuso. 

13:53 Attila Valter è la prossima pedina Visma nel casco gigante a partire. Come campione ungherese contro il tempo, questo è addirittura un mega casco sfruttato. 

13:48 È l’ora del botto, Ayuso! Che differenza! Juan Ayuso si tuffa ben 15 secondi sotto il tempo di Waerenskjold. Oggi prende già un bonus di 23 conteggi su Vingegaard. C’è qualcun altro in arrivo per il tempo fuori categoria di Ayuso? 

13:47 Il toscano Alberto Bettiol, passa a metà gara all’ 8° posto con 12″ di ritardo su Ayuso

13:43 Ayuso se ne va velocemente. Contemporaneamente a Waerenskjold, Juan Ayuso passa dal punto 1 dopo 5,4 km. Riuscirà a mantenere quel ritmo fino al traguardo? 

13:43 Carapaz finisce nelle stesse regioni di Uijtdebroeks, ben 50 secondi dietro Waerenskjold. Hanno già perso più di 40 secondi contro Vingegaard.

13:38

Juan Ayuso

Il più grande sfidante di Vingegaard questa settimana è Juan Ayuso. Riuscirà a recuperare tempo sul suo concorrente danese oggi? Ayuso è un cronometrista più che dignitoso, anche senza mega casco. 

13:34

Il sesto tempo al traguardo dimostra ancora una volta l’ottima forma di Ben O’Connor all’inizio della stagione. L’australiano può puntare al podio in questa Tirreno-Adriatico. 

13:32

Dal punto di vista belga, aspettiamo con ansia Cian Uijtdebroeks (Visma-Lease a Bike) e Rune Herregodts (Intermarché-Wanty) in classifica – e anche in questa cronometro. 

Il primo – anche con il nuovo mega casco – è già arrivato nel tempo di 12’34”, quasi un minuto dietro Waerenskjold, che occupa ancora la posizione calda. 

13:29

Classifica maschile

Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) è già arrivato e sono in arrivo Richard Carapaz (EF-EasyPost) e Ben O’Connor (Decathlon-AG2R), ma quali altri uomini di classifica saranno presenti a Lido di Camaiore? 

La Bora-Hansgrohe ha portato con sé il trio formato da Daniel Felipe Martinez, Jai Hindley e Lennard Kämna. Gli Emirati Arabi Uniti non giocheranno contro Tadej Pogacar, ma giocheranno contro Juan Ayuso nella corsa tra i due mari.

Parteciperanno anche Guillaume Martin (Cofidis), Tao Geoghegan Hart (Lidl-Trek), Tom Pidcock & Thymen Arensman (Ineos), Enric Mas (Movistar), Romain Bardet & Max Poole (DSM) e Damiano Caruso (Bahrain-Victorious). una top 10 nella classifica finale.  Sesto tempo per Isaac Del Toro, appena dietro a Damiano Caruso, a 17 secondi da Wærenskjold

13:23

Ben O’Connor, già in corsa con un 2° posto nell’UAE Tour, è il prossimo pilota di classifica ad iniziare la sua avventura. Vediamo apparire alcune gocce sull’obiettivo, ma oggi non è certo una giornata soleggiata sulla costa. 

13:20

Riccardo Carapaz

Uno dei corridori della classifica che meno guarda alle imprese contro il tempo. Il compito principale di Richard Carapaz oggi è limitare i danni su 10 km. 

Subito dopo di lui se ne va Michal Kwiatkowski, l’unico ex vincitore assoluto di questa gara presente in questo gruppo.  

13:18

Il crono di Waerenskjold non verrà semplicemente tolto dai tavoli, questo è già chiaro. Del Toro rompe le sue posizioni anche al primo intermedio. 

13:13

Anche Healy è un po’ deludente con il sesto tempo al traguardo. Il talento messicano Isaac Del Toro è il prossimo cliente per un momento top a partire. 

13:07

Bjerg è deludente

Mikkel Bjerg (Emirati Arabi Uniti), uno dei migliori cronometristi di questo gruppo, non va oltre il 4° tempo, a 11 secondi da Waerenskjold. Attualmente stiamo tenendo d’occhio: Ben Healy e Cian Uijtdebroeks, anche loro con il nuovo casco Visma. 

13:03

Con Filippo Magli, il secondo corridore della Bardiani ha iniziato la sua cronometro. Ciò significa che ogni squadra ha già mandato al pascolo una pedina. Al traguardo il miglior tempo per ora va a Søren Waerenskjold in 11’39”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.