Ciclismo

Tirreno-Adriatico 1^ tappa: Filippo Ganna sfiora la vittoria, un solo secondo lo separa dal vincitore Juan Ayuso

  • Vincitore di giornata: La prima tappa della Tirreno-Adriatico, ha visto   Juan Ayuso e UAE confermare la buona linea nelle cronometro di questa stagione anche oggi. Dopo un precedente 1-2-3 nell’UAE Tour, ora sono troppo veloci anche per Filippo Ganna nella seconda cronometro del WorldTour di quest’anno. Grazie alla sua ottima cronometro, Ayuso ha subito preso ben 22 secondi sul principale concorrente Vingegaard. 
  • Beffa di giornata:  Filippo Ganna dovrà aspettare ancora un po’ per ottenere la sua prima vittoria stagionale. Gli è stato offerto una corsa perfettamente adatta alle sue esigenze, ma gli è mancato un misero secondo per detronizzare Ayuso. Anche Jonas Vingegaard deve abituarsi al suo nuovo casco.
  • Colpisce: cos’altro se non il nuovissimo casco gigante di Visma-Lease a Bike? Il loro design rivoluzionario non colse subito il favore del pubblico e anche questa cronometro si rivelò una sfida per le maglie gialle.

  • Gli altri italiani: Jonathan Milan della Lidl-Trek ha ottenuto un’eccellente terza posizione, dimostrando ottime prestazioni anche nella prova contro il tempo, con un distacco di soli 12 secondi. Il britannico Ethan Vernon, membro del team Israel – Premier Tech, lo segue a 13 secondi di ritardo, mentre la top-5 viene completata da Josef Černý della Soudal-QuickStep. Antonio Tiberi, atleta del team Bahrain-Victorious, si piazza al settimo posto dopo aver disputato una gara molto positiva, con un distacco di 17 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.