Ciclismo

Tirreno-Adriatico: tanti big, al via c’è Ganna- LA DIRETTA TV E STREAMING GRATIS

ANSA: L’impresa di Tadej Pogacar alla Strade Bianche ha riacceso l’entusiasmo per il ciclismo proprio alla vigilia della partenza della Tirreno-Adriatico, che nella sua 59/a edizione vedrà in gara tanti campioni e promette spettacolo nella settimana che precede la Milano-Sanremo. Partenza oggi 4 marzo.

Dalla cronometro di dieci chilometri in programma domani di Lido di Camaiore fino al gran finale a San Benedetto del Tronto, la corsa dei Due Mari offre una chance a tante categorie di corridori, anche se per la vittoria finale la lista dei contendenti si riduce e su tutti spicca il nome di Jonas Vingegaard, il danese che a inizio stagione si è già mostrato in gran forma.

Il due volte vincitore del Tour de France avrà modo di dire la sua nelle due tappe di montagna, in particolare la sesta, che da Sassoferrato porta al Monte Petrano, quasi priva di strade pianeggianti e che presenta un arrivo in salita molto selettivo.

Al via ci saranno tre vincitori del Giro d’Italia come l’ecuadoriano Richard Carapaz, l’australiano Jai Hindley e il britannico Tao Geoghegan Hart, ma anche l’ex campione della Vuelta Simon Yates, ma nei pronostici della vigilia viene molto nominato il giovane spagnolo Juan Ayuso, oltre allo stesso Yates e a Ben O’Connor. Folta la pattuglia dei velocisti, che già da domani cominceranno ad affilare i pedali, a cominciare dal campione mondiale della cronometro Filippo Ganna – che come nel 2023 cercherà subito di mettere il suo sigillo sulla corsa – per continuare con Mark Cavendish, Jasper Philipsen, Tim Merlier e Caleb Ewan.
    Nella conferenza stampa della vigilia, molti hanno espresso stupore per l’exploit di Pogacar, con la fuga solitaria di 81 chilometri che gli ha permesso di trionfare alla Strade Bianche.

“Non ho visto la gara perché ero in viaggio ma è un’impresa solitaria davvero impressionante – ha detto Vingegaard -. Sarà difficile batterlo quest’anno ma lui è molto motivante, ti incoraggia a lavorare duro”. Geoghegan Hart ha ricordato il suo primo incontro con Pogacar, alla Vuelta 2019, quando lo sloveno decollò durante la penultima tappa per conquistare il terzo posto nella classifica generale “Ciò ha fatto quel giorno supera qualsiasi cosa abbia visto da lui da allora – ha detto il britannico -, quindi non sono stupito più di tanto”. Pidcock, compagno di squadra di Ganna, era in gara ieri a Siena con la voglia di confermare la vittoria del 2023, ma ha dovuto arrendersi: “Quando Tadej si è staccato, per strada c’erano solo ‘morti’. Ci siamo guardati pensando tutti la stessa cosa ‘cos’è questa follia?”. L’appuntamento col danese è per il 16 marzo, a Milano.

Dove vedere Tirreno-Adriatico 2024 in tv e streaming GRATIS

La Tirreno-Adriatico 2024 si disputerà sulle strade italiane dal 4 marzo fino al 10 marzo compresi. Sarà possibile vedere la corsa tutti i giorni su Raisport e QUI dalle ore 13:00 e fino alla conclusione di ogni singola tappa. La corsa sarà visibile anche in diretta tv in chiaro su Rai 2 a partire dalle ore 15:00 e per gli ultimi chilometri di tutte le frazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.