Ciclismo

Ciclismo: brutto incidente per Tiesj Benoot (Jumbo-Visma) investito da un’auto, stagione finita!

Il ciclista belga Tiesj Benoot (Jumbo-Visma) deve osservare un periodo di riposo ” che va dalle 6 alle 12 settimane “, dopo essere stato investito lunedì da un’auto. La sua stagione è finita.

Per pochi millimetri, anche per pochi micrometri, la storia avrebbe potuto essere completamente diversa  .” Ne è consapevole Tiesj Benoot (Jumbo Visma), scampato al peggio dopo la caduta in allenamento di lunedì . Dovrà comunque osservare una convalescenza di almeno 6 settimane.

Il 28enne belga soffre di una frattura alla vertebra cervicale e di numerosi lividi all’anca e ai gomiti. “  Con l’ortesi (per stabilizzare la zona del collo), dovrei osservare un riposo da 6 a 12 settimane, ma dato che sono ancora giovane, spero di rimuoverlo a sei settimane. Farò quindi una seconda diagnosi  “, ha detto il compagno di squadra di Jonas Vingegaard a Het Laatste Nieuws.

Benoot ha anche fornito maggiori dettagli sulla sua caduta, confermando di essere stato investito da un’auto durante una discesa in Italia: “  Stavo andando a 67 km/h quando un’auto è uscita dal parcheggio. L’ho colpita frontalmente. La portiera dell’auto si è ammaccata, lo specchietto staccato e i finestrini rotti”  .

 Portato in ospedale subito dopo essere rimasto privo di sensi per circa un quarto d’ora, il 3° classificato dell’Amstel Gold Race 2022 è stato rimpatriato in Belgio giovedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.