Ciclismo

Elia Viviani secondo nella terza tappa del TOUR DOWN UNDER 2024

Nella terza tappa del Tour Down Under 2024, Sam Welsford, l’australiano, ha ottenuto una vittoria impressionante. Questa è la sua seconda vittoria, dopo aver trionfato nella tappa di apertura. Nonostante le difficoltà incontrate il giorno precedente, Welsford, con il supporto dei suoi compagni di squadra, ha dimostrato di essere il più veloce nello sprint di gruppo finale.

L’italiano Elia Viviani è arrivato secondo, conquistando il suo primo podio della stagione. Il britannico Daniel McLay si è piazzato terzo. Dopo un percorso di 145 chilometri, Welsford ha tagliato per primo il traguardo a Campbelltown, segnando il suo secondo successo.

Prima dello sprint finale, la tappa è stata caratterizzata da una fuga di Luke Burns e Tristan Saunders, che sono stati raggiunti dal francese Axel Mariault e dal sudafricano Stefan de Bod. Tuttavia, sono stati ripresi a circa trenta chilometri dal traguardo.

Poco prima dello sprint, c’è stata una caduta che ha coinvolto anche il campione australiano Luke Plapp. Nonostante le gravi condizioni, Plapp è riuscito a terminare la gara, ma ha perso molto tempo. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche tre ciclisti italiani dell’Astana Team: Michele Gazzoli, Samuele Battistella e Cristian Scaroni.

Nonostante questi eventi, la classifica generale non ha subito cambiamenti e Isaac Del Toro, messicano con licenza sammarinese, rimane in testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.