Ciclismo

Squalifica record nel ciclismo, il direttore sportivo portoghese Nuno Ribeiro sospeso per 25 anni!

Il mondo del ciclismo è stato scosso da una notizia scioccante. Il direttore sportivo portoghese Nuno Ribeiro è stato condannato a una delle sospensioni antidoping più lunghe nella storia del ciclismo, un’incredibile squalifica di 25 anni che durerà fino al 2047. Si tratta di un duro colpo per Ribeiro, ex ciclista professionista e direttore dell’ormai defunta Squadra portoghese W52-FC Porto.


Il divieto è il risultato del coinvolgimento di Ribeiro nel “traffico, possesso e fornitura” di sostanze illegali, inclusi vari farmaci ormonali come testosterone, corticoidi e steroidi. Già sospeso provvisoriamente dal 16 dicembre dello scorso anno, il 46enne Ribeiro deve ora affrontare una lunga squalifica che metterà effettivamente fine alla sua carriera sportiva.


Questa notizia ha scosso la comunità ciclistica, sollevando interrogativi sulla diffusione del doping e sulle misure in atto per combatterlo. La severità del divieto di Ribeiro serve a ricordare chiaramente che le conseguenze per coloro che sono coinvolti nella distribuzione e nell’uso di sostanze illegali sono gravi e di lunga durata… CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.