Ciclismo: un incontenibile Damiano Caruso vince la 4/a tappa e conquista il Giro di Sicilia

Catania, 15 apr. – (Adnkronos) – Damiano Caruso vince il Giro di Sicilia. Il siciliano della Bahrain Victorious, che in questa corsa gareggia con la maglie dell’Italia, si impone in solitaria nella quarta e ultima tappa con arrivo in salita sull’Etna davanti al sudafricano Mentijes (Intermarché) e l’ecuadoriano Cepeda (Drone Hopper-Androni) con Vincenzo Nibali (Astana) quarto.

Ultimi 140 km decisivi per assegnare la maglia Giallo-Rossa con distacchi minimi e l’Etna grande protagonista di giornata. Domenico Pozzovivo si chiama fuori a causa di un problema di salute ed è chiaro fin da subito che a contendersi la vittoria saranno Caruso e Nibali nonostante Elissonde, Meintjes e Cepeda provino sempre a stargli a ruota.

A 8 km dal traguardo Caruso opta per lo strappo decisivo: condizione invidiabile per il ragusano che riesce a staccare lo ‘Squalo’ e gli altri scalatori costruendosi un vantaggio incolmabile. Braccia al cielo e abbraccio con la famiglia una volta al traguardo per il siciliano. Completano il podio Meintjes e Cepeda. Solo quarto Vincenzo Nibali che resta ai piedi del podio anche nella classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.