tennis

Sinner: Kyrgios avverte Alcaraz: “Ora che ha uno Slam sarà inarrestabile”

La ‘Next Gen’ del tennis mondiale chiamata a prendere il posto dei ‘Big Three’: Nadal, Federer e Djokovic, che hanno dominato gli ultimi due decenni, è più che mai una realtà, dopo la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open. La spettacolare rimonta del tennista azzurro che ha vinto il trofeo contro Medvedev ha spinto anche Nick Kyrgios a lanciare un avvertimento a Carlos Alcaraz sul giocatore di San Candido per i prossimi Slam.

“Ora che ha vinto un Grande Slam, sarà inarrestabile”, ha detto il tennista australiano a Eurosport dopo aver visto Sinner sollevare la Norman Brookes Cup a Melbourne, convinto che “lo vedremo vincere molti altri Grandi Slam nei prossimi due anni.” .

In questo senso Kyrgios ha sottolineato l’ ambizione dell’italiano : “Vuole continuare a vincere altri Slam, non è soddisfatto, essendo così competitivo sarà pronto ad andare avanti”. E ha detto che Jannik “rimarrà lassù per molto tempo”.

Il giocatore di Canberra ha evidenziato anche i grandi progressi di Sinner. “Era chiaro che molto presto avrebbe bussato alla porta “, ha detto, ricordando le partite di Sinner contro Novak Djokovic nella finale di Torino e i duelli di Coppa Davis.

Riguardo alla sua spettacolare rimonta nella finale contro Medvedev, vincitore dei primi due set, Kyrgios ha analizzato “il suo miglioramento al servizio, oltre ad altri colpi”, così come ” la maturità che ha nonostante la sua giovane età , qualcosa che non ho mai visto.”

“È stato incredibile vedere Jannik dare tutto il suo impegno, quanto ha migliorato il suo livello nel terzo, quarto e quinto set. Sono felice di aver potuto testimoniarlo ,” ha concluso l’australiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.