motori

Rossi e Marciello insieme per il debutto della BMW nella 12 Ore di Bathurst

Marciello guiderà una BMW M4 GT3 iscritta al WRT nella classica endurance australiana del 18 febbraio, condividendo l’auto con la leggenda della MotoGP Valentino Rossi e il vincitore della classe 24 Ore di Le Mans Maxime Martin.

La BMW M4 n. 32 sarà nuovamente equipaggiata dal campione DTM 2022 Sheldon van der Linde, Dries Vanthoor e Charles Weerts dopo che il trio è arrivato quarto nel loro primo tentativo combinato sul Monte Panorama lo scorso anno.

Con questo annuncio, la BMW ha confermato che sarà nuovamente presente a Mount Panorama con uno schieramento tutto ufficiale, con la WRT ancora una volta nominata per schierare due vetture supportate dalla fabbrica nel round di apertura dell’Intercontinental GT Challenge.

La BMW ha anche colto l’occasione per dare a Marciello la sua prima uscita in gara con la M4 GT3. Quando l’italiano è stato ufficialmente aggiunto al suo elenco ufficiale alla fine di novembre, la BMW non ha rivelato il suo esatto programma per il 2024.

Si prevede che Marciello trascorrerà la maggior parte dell’anno alla guida della M Hybrid V8 nel Campionato Mondiale Endurance, mentre sarà impegnato in ulteriori gare GT3.

Nonostante il suo illustre record nelle gare GT con la Mercedes, che includeva il successo assoluto in eventi come la 24 Ore di Spa e il GP di Macao, Marciello deve ancora vincere la gara di Mount Panorama, anche se ha portato il GruppoM alla pole position nel 2019.

“Bathurst è un posto molto speciale per me: la prima gara perfetta con la BMW M Motorsport. Adoro questo circuito e in alcune occasioni sono arrivato molto vicino alla vittoria”, ha detto il 29enne. “Purtroppo finora non ha mai funzionato del tutto. 

“Tuttavia, credo di avere buone possibilità di cambiare tutto questo quest’anno con il BMW M Team WRT. Il WRT è uno dei migliori team al mondo e i miei compagni di squadra Maxime e Valentino sono estremamente veloci. 

“Condividere la macchina con Vale è molto speciale per me. Lo guardavo in MotoGP ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.