Ciclismo

Gianni Moscon confermato come 27esimo e ultimo ciclista nella Soudal-QuickStep del 2024

Soudal-QuickStep ha nominato Gianni Moscon come 27esimo e ultimo pilota per il roster del 2024, dando la possibilità di salvare la carriera dopo due stagioni difficili all’Astana Qazaqstan.   

Soudal-QuickStep ha ingaggiato un numero di corridori neo-professionisti per il 2024 e quindi può avere un massimo di 30 corridori. Tuttavia il team manager Patrick Lefevere ha limitato i suoi investimenti in nuovi atletiu per il 2024, con una parte significativa del budget per gli stipendi dei leader della squadra Remco Evenepoel e Julian Alaphilippe.

Mikel Landa è l’unico grande acquisto per il 2024 mentre Evenepoel fa il suo debutto al Tour de France, mentre lo statunitense Luke Lamperti è considerato un futuro talento per gli sprint e le classiche. 

Moscon entrerà a far parte della squadra Classics di Soudal-QuickStep insieme a Kasper Asgreen e Yves Lampaert. La Gazzetta dello Sport ha suggerito che Moscon potrebbe anche essere un ciclista di supporto vitale per Evenepoel al Tour de France, soprattutto sulle tappe su strade sterrate verso Troyes.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.