calcio

L’ex giocatore della Lazio che venne accusato di avere 42 anni anziché 17: che fine ha fatto Joseph Minala?

Joseph Minala , adolescente camerunese, è stato ingiustamente accusato di avere 42 anni, protagonista di una delle polemiche più strane che il mondo del calcio abbia vissuto negli ultimi anni.

Tutto è iniziato quando Joseph Minala , nato a Yaoundé il 24 agosto 1996 e ufficialmente 17enne, ha firmato per la Lazio nel 2013 e un media africano ha pubblicato che il calciatore aveva alterato il suo passaporto per sottrarre 25 anni al suo reale età.

“In accordo con gli articoli pubblicati sulla stampa circa l’età e lo stato civile del calciatore José Minala, confermiamo l’assoluta legittimità della documentazione presentata”, ha assicurato la Lazio .

Minala, il suo agente e la Lazio hanno smentito l’accusa , ma la notizia aveva già fatto il giro del mondo e gli aveva ferito la carriera.

Sono molto convinto che le polemiche sulla mia età abbiano sempre rallentato la mia carriera.

Minala

“Ero molto giovane e non potevo sapere o prevedere l’impatto che ciò avrebbe avuto. Sono molto convinto che le polemiche sulla mia età abbiano sempre rallentato la mia carriera”, ha spiegato Joseph Minala nelle dichiarazioni riprodotte dal ‘Daily Mail  .

L’instabile carriera calcistica di Joseph Minala: “Mi aspettavo di più? Decisamente”

Le autorità non hanno dato credito all’accusa di falsificazione di documenti riguardanti la data di nascita di Minala, che superata quella traversia non è riuscita a guadagnarsi un posto nella Lazio, che ha finito per cederlo a Bari , Latina , Salernitana e Qingdao Huangahi (Super Lega Cina).

oseph Minala ha concluso il suo contratto con la Lazio nel 2021 e ha firmato prima per la Lucchese e poi per l’Olbia

La penultima avventura calcistica del centrocampista difensivo è stata con il Liepaja in Lettonia.

Ti aspettavi di più? Decisamente. Ogni volta che sono andato in prestito ho sempre fatto buone stagioni, ma non ho mai avuto le stesse occasioni degli altri alla LazioGiuseppe Minala

Minala racconta così la sua carriera altalenante nel mondo del calcio: “Mi aspettavo di più? Sicuramente. Ogni volta che sono andato in prestito ho sempre fatto buone stagioni, ma non ho mai avuto le stesse occasioni degli altri alla Lazio”.

Dove gioca Joseph Minala, il calciatore accusato di aver compiuto 42 anni quando ne aveva 17?

“Siamo lieti di annunciare l’entusiasmante aggiunta del centrocampista difensivo camerunense Joseph Minala alla nostra squadra. Avendo giocato per alcuni dei migliori club nel corso della sua carriera, tra cui Lazio, Bari e Salernitana, Joseph porterà una ricchezza di talento ed esperienza”, ha affermato Sliema Wanderers .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.