calcioinvia un articolo

ESCLUSIVA, Salvatore Aronica: “Var? Ok all’errore umano, ma ora inaccettabile quello tecnologico. A Napoli periodo di crisi, ma la Champions non è ancora perduta”

L’ex calciatore del Napoli Salvatore Aronica ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it per approfondire l’attuale situazione di crisi dei partenopei e dire la sua sull’utilizzo e l’efficacia del VAR, oggetto di numerose polemiche nello scorso turno di campionato.

Aronica, le chiediamo subito un un commento sulla partita Torino-Napoli 3 a 0.
“La squadra sta attraversando un periodo non felice, la gara di domenica rende testimonianza ad una crisi che sembra non avere fine. Io spero di cuore che, dal derby contro la Salernitana del prossimo turno, la compagine campana metta in atto un filotto di vittorie che le permetta di riagganciare il treno della Champions League”.<br>
A parte la tua ex squadra, nella lotta per il 4’ posto chi vedi davanti tra Fiorentina, Atalanta, Roma, Lazio e Bologna? Considerando che le prime due sono già andate e che il Milan sta provando una mini fuga per il terzo posto…
“Io credo nel Napoli, ma come outsider tra le cinque che hai elencato scelgo l’Atalanta, perché da tanti anni ha lo stesso tecnico, lo stesso gioco e la stessa cultura del lavoro. E questo è un vantaggio indiscutibile”.

Aronica, analizzando le tante polemiche con il Var degli ultimi tempi e quelle degli ultimi giorni, ritieni ci possa essere della sudditanza psicologica anche nell’uso della tecnologia?
“Per quello che si è visto credo proprio di sì. Prima si poteva capire l’errore umano, ma ora con quattro arbitri in campo e due al Var diventa difficile accettare quello tecnologico! È normale, quindi, che si torni all’antico come modo di pensare. Perciò, dico assolutamente sì alla sudditanza psicologica del Var, se non vogliamo utilizzare un altro termine più esplicito e pensare ancora più male”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.