Beckham regala a suo figlio una decappottabile da 500.000 euro…!

È un’auto molto speciale. E anche molto costosa per la sua attenta lavorazione artigianale e l’adattamento di una moderna meccanica elettrica nell’azienda di restauro britannica Lunaz. 

David Beckham è sempre stato un amante di auto e moto. La sua conoscenza dell’argomento e una comprensibile predilezione per le auto britanniche ( ovviamente  ) hanno influenzato molto la scelta di un regalo eccezionale per commemorare il matrimonio del suo primogenito Brooklyn.

La Jaguar XK prodotta negli anni ’50 è un’icona automobilistica . E non solo tra le migliori auto sportive inglesi, perché è uno dei  pezzi più apprezzati nel mercato classico mondiale. 

Una circostanza che aggiunge valore a questo ambito oggetto da collezione regalato dal leggendario attaccante al primogenito. L’auto è stata prodotta nel 1954, ma ora il preparatore inglese Lunaz ha dedicato il meglio del suo lavoro al recupero della lucentezza originale e all’aggiornamento della sua meccanica.  

Oltre a restaurarlo completamente e lasciarlo come nuovo nei minimi dettagli, lo specialista delle trasformazioni elettriche ha anche sostituito l’ originale sei cilindri XK 3.4 esplosivo con una moderna trazione elettrica senza emissioni. 

La più grande fortuna appartiene alla famiglia della sposa 

Presso lo stabilimento Lunaz di Silverstone , nel Regno Unito, 120 specialisti hanno lavorato migliaia di ore per aggiornare il veterano roadster britannico . Tutti i suoi elementi sono stati restaurati con la cura di un orafo e, oltre al cambio motore, sono stati migliorati i freni, le sospensioni e lo sterzo originali per offrire la sicurezza e il dinamismo di un’auto del 21° secolo .  

Lo squisito regalo di nozze si prende cura anche del più piccolo dettaglio. Dipinto di azzurro e con interni decorati in crema, una targhetta identificativa lo personalizza con incise le iniziali degli sposi insieme all’anno di fabbricazione e all’anno del suo attuale restauro. 

Targhetta identificativa con le iniziali degli sposi.

Il prezzo finale del Lunaz XK140 supera i 500.000 euro, cifra spettacolare ma non fuori luogo nell’ambiente degli sposi felici. Il matrimonio si è svolto nella lussuosa proprietà dei genitori della sposa a Palm Beach (Florida).  

Ed è che la fortuna del suocero di David Beckham supera di gran lunga quella del calciatore poiché Nelson Peltz è una delle persone più ricche del mondo, con un patrimonio di oltre 16.000 milioni di dollari, secondo i dati dell’elenco di Forbes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.