Italia e Portogallo alle prese con i playoff per i Mondiali Qatar 2022

L’Italia di Gianluigi Donnarumma  e il Portogallo di Cristiano Ronaldo sono due dei nomi più importanti che dovranno cercare la qualificazione attraverso uno spareggio per qualificarsi per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar.

Serbia, Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Danimarca, Croazia, Inghilterra e Germania hanno già confermato la loro partecipazione al torneo, con i gironi di qualificazione D, E e G ancora da concludere.

Ciò significa che Portogallo, Svezia, Italia, Galles, Repubblica Ceca, Scozia, Austria, Russia, Polonia e Macedonia del Nord hanno già confermato i rispettivi posti ai playoff e potrebbero essere raggiunti da Finlandia o Ucraina del Gruppo D o Paesi Bassi. , Turchia o Norvegia del Gruppo G.

Le squadre saranno divise in due fasce per il sorteggio del 26 novembre, con le sei squadre più alte dei gironi che entreranno nell’urna uno come teste di serie. Italia e Portogallo saranno tra le teste di serie, il che significa che non potranno incontrarsi nella fase di semifinale dei playoff.

I playoff saranno divisi in tre percorsi: A, B e C. Ogni percorso consisterà in semifinali e una finale, il che significa che avanzeranno tre squadre su 12, una per ogni percorso.

Ucraina e Russia non possono giocare l’una contro l’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.