calcio

ESCLUSIVA, Luca Cilli: “Juve risultati positivi, fuori dall’ordinario mantenere il passo dell’Inter. Futuro di Chiesa? Giuntoli prenderà la scelta migliore”

In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto il noto giornalista sportivo Luca Cilli. Volto di Sky Sport dal 2022 e in passato impegnato con il calciomercato per conto di Sportitalia, l’emittente guidata da Michele Criscitiello. In quest’intervista Cilli ha trattato diversi temi di Serie A, tra cui la stagione della Juventus e il futuro di Federico Chiesa.

Per la Juventus solo una vittoria nelle ultime sei giornate di campionato. Ti aspettavi una squadra così in caduta libera? In questa circostanza, quali sono le maggiori responsabilità attribuibili a Max Allegri?

“Non è una Juventus in caduta libera dal mio punto di vista. A Napoli, ad esempio, è vero che è uscita sconfitta ma ha giocato un’ottima partita, probabilmente fra le più belle fin qui disputate in stagione. (…) Più in generale le ultime battute a vuoto sono anche fisiologiche. La Juventus ha fatto un qualcosa di ampiamente fuori dall’ordinario in precedenza, quando ha mantenuto il passo dell’Inter. E considerata la forza della squadra di Inzaghi non è poco. E’ stata per diverso tempo a ridosso del primo posto riuscendo a creare un gruppo unito, forte, in grado di andare oltre i propri limiti. Anche l’attuale secondo posto sarebbe un risultato ottimo e non preventivato alla vigilia. La Juventus non ha l’organico di Inter, Milan e Napoli, sta vivendo una fase di ristrutturazione che andrà avanti anche nel corso dell’estate. Dunque i risultati fin qui centrati sono molto positivi. Allegri dal mio punto di vista ora sta facendo bene, a livello di risultati è più che in linea con quanto richiesto dalla proprietà all’inizio dell’anno”.

Sembra in salita la strada per il rinnovo di Federico Chiesa, cosa ne pensi di un possibile addio alla Juventus?

“La Juventus ha un direttore sportivo molto bravo e capace nel gestire determinate situazioni come Cristiano Giuntoli, sono convinto che prenderà la migliore decisione possibile sia per la Juventus che per Federico Chiesa. E’ un giocatore forte, talentuoso, purtroppo nell’ultimo periodo è stato frenato da tutta una serie di infortuni che lo hanno limitato nell’esprimere il massimo del proprio potenziale. Lo ritengo uno dei top player del nostro calcio, e uno con le sue caratteristiche alla Juventus potrebbe fare sempre comodo. Poi chiaramente molto dipenderà dalle strategie future del club in vista della prossima stagione. Da chi sarà l’allenatore, se resterà Allegri oppure no, dal modulo di gioco e su quali calciatori la Juventus deciderà di investire. Ma uno come Federico Chiesa personalmente lo vorrei sempre in squadra. Al meglio della condizione è un giocatore in grado di fare la differenza e spaccare le partite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.